Premiazione 'Crescere nella cooperazione'

crescere_cooperazioneLe classi IA, IB, IIE, IIF della Scuola secondaria di primo grado di Treia e Passo di Treia, sono state premiate per il progetto regionale "Crescere nella cooperazione", a cui hanno partecipato 38 scuole della Regione. Il progetto è stato promosso dalla Banca di credito cooperativo delle Marche e patrocinato dal MIUR, Regione Marche, Confcooperative Marche, Università degli studi di Urbino.
Bravissime ragazze e bravissimi ragazzi!

Nel Teatro delle Muse di Ancona, il 6 giugno, le alunne e gli alunni hanno partecipato alla manifestazione finale ricevendo i seguenti premi:

ACS "Cooperativizziamoci, passo dopo passo" Scuola secondaria di primo grado di Passo di Treia

Premio-classificazione con la seguente motivazione: "L' ottima interpretazione e realizzazione del tema dell'alimentazione che ha ispirato le attività d'impresa e le attività 'A 4 mani', le filastrocche e le ricette, la ricca vita assembleare, il coordinamento tra docenti, la riflessione dei genitori utile per comprendere la percezione del progetto, il proficuo incontro con le cooperative del territorio".

Premio speciale "Miglior cartellone"

ACS "UNo per tutti, tutti per uno" Scuola secondaria di primo grado di Treia

Premio-classificazione con la seguente motivazione: "la ricca ed originale produzione d'impresa, l'interdisciplinarità ed il lavoro coordinato e proficuo dei docenti, le favole tra i banchi di scuola, il coinvolgimento dei genitori e del territorio, la valorizzazione del progetto in ambiti extraprogettuali, l'ordinato, puntuale ed efficcace diario di bordo".

Premio speciale "Scuola di qualità" con la seguente motivazione: "per aver offerto, attraverso le attività imprenditoriali e didattiche, una preziosa esemplarità di scuola di qualità"

www.crescerenellacooperazione.it

Inserito da: Admin