Programma 'Latte nelle scuole'

latte nelle scuole ceDa mercoledì 18 aprile 2018 prende avvio il programma Latte nelle scuole a.s. 2017-2018, promosso e organizzato dal Ministero delle politiche agricole con il contributo dell'Unione Europea. L'iniziativa, destinata ai bambini delle scuole primarie, intende accompagnarli in un percorso di corretta educazione alimentare per imparare a inserire i prodotti lattiero-caseari nell’alimentazione quotidiana conservandone poi l'abitudine.

Il progetto coinvolge tutte le classi delle Scuole primarie di Treia, Passo di Treia e Chiesanuova. Per ogni plesso è prevista la distribuzione gratuita su base settimanale di latte fresco alimentare, yogurt naturale o alla frutta, formaggio a pasta dura.

Sito

Data creazione: Giovedì, 19 Aprile 2018 11:31