Treia 19 maggio Omaggio a Dolores Prato

Diapositiva2Sabato 19 maggio il Comune di Treia rende omaggio alla scrittrice Dolores Prato con una giornata dedicata alla sua opera. Dalle ore 10.30 alle ore 12.00 si potrà seguire un percorso narrativo nei luoghi pratiani che coinvolgerà gli studenti  delle classi prime della Scuola secondaria di I grado di Treia e Passo di Treia.

Il percorso narrativo inizierà dal Teatro comunale, presso il Centro studi Dolores Prato, e proseguirà nei luoghi pratiani del centro storico e del Monastero della Visitazione, con performances teatrali dedicate agli scritti dell'autrice, per conoscere i luoghi vissuti e descritti nei romanzi autobiografici 'Giù la piazza non c'è nessuno' e 'Scottature' a cura di Victor Carlo Vitale. Il percorso sarà ripetuto dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Alle ore 17.30 ci sarà la presentazione del libro 'Un provvisorio stabile-vita segreta di Dolores Prato, scrittrice' di Leandro Castellani con la partecipazione di Ines Ferri e Filippo Ferrari. A seguire ci sarà la presentazione, a cura dell' Assessore alla cultura Edi castellani, di alcuni brani del testo 'L'universo negli occhi e nelle parole' a cura del prof. Eugenio Ragni. Alle ore 19.30 ci sarà un aperitivo letterario nel foyer del Teatro comunale.

Manifesto

Data creazione: Venerdì, 11 Maggio 2018 16:32