Orti scolastici

IMG 20180528 104132 aAnche nel corso di questo anno scolastico sono stati realizzati diversi orti scolastici in collaborazione con l'ASSAM Regione Marche e grazie all'aiuto di nonni 'ortolani'. I raccolti sono stati davvero molto soddisfacenti.

Grazie per l'impegno ragazze e ragazzi.

Le classi IIE e IIF della Scuola secondaria di I grado di Passo di Treia, nell'ambito del progetto Crescere nella cooperazione, hanno realizzato un orto scolastico che ha permesso alle alunne e agli alunni di sviluppare importanti competenze manuali e scientifiche. L'orto è anche attrezzato con un impianto di irrigazione automatico. L'attività è stata realizzzata dalla docente Paola Vissani con l'aiuto di una nonna 'ortolana'.

Le classi della Scuola secondaria di I grado di Treia hanno realizzato un orto scolastico in collaborazione con l'ASSAM Regione Marche e i Servizi alla persona del Comune di Treia. Le alunne e gli alunni hanno realizzato l'orto con l'aiuto dei 'nonni di tutti', anziani ospiti della Casa di riposo. L'attività è stata realizzata dai docenti Andrea Giannangeli e Paola Vissani.

Foto 1    Foto 2

Permalink: Orti scolastici