Certificazione Cambridge Scuola primaria

cambridgeMartedì 5 giugno 2018 presso la Scuola primaria 'Dolores Prato' di Treia si è svolto l’ Esame Cambridge English (Starters Young Learners – YLE livello pre-A1) per le alunne e gli alunni delle classi V della Scuola primaria di Chiesanuova, Passo di Treia e Treia.

Il tipo di esame sostenuto dalle alunne e dagli alunni è Starters Young Learners – YLE (livello pre-A1) che richiede una padronanza dei più semplici aspetti della lingua inglese in una gamma di situazioni familiari. Gli esami valutano le quattro abilità linguistiche: l'ascolto, la produzione orale, la lettura e la produzione scritta. Tutte le prove d' esame sono focalizzate sulla valutazione della capacità delle candidate e dei candidati di utilizzare la lingua inglese in maniera pratica nei contesti più svariati servendosi di una varietà di strutture e funzionalità in situazioni autentiche. Le prove scritte e orali si sono tenute all’interno della scuola con la presenza di esperti della Victoria company di Jesi e sono state poi inviate all’ Università di Cambridge per la correzione e la valutazione. L’ esame ha  come referente la docente Raffaela Rambozzi e la preparazione è curata dalle docenti Sara Coluccini e Michela Santinelli per la Scuola primaria di Treia, Romina Mariotti per per la Scuola primaria di Chiesanuova, Mariella Tesei e Raffaela Rambozzi per per la Scuola primaria di Passo di Treia. La Victoria company ha inoltre offerto tre ore di lettorato di madre lingua per ogni classe per la preparazione alla prova orale. Questa esperienza è stata motivante ed è primo esame sostenuto nell’arco della Scuola primaria. La valutazione dell'esperienza é stata positiva sia da parte delle alunne e degli alunni che delle famiglie.

Data creazione: Lunedì, 25 Giugno 2018 14:06
Ultima modifica: Lunedì, 25 Giugno 2018 19:46