Senza titolo 2

PEC: mcic82400b@pec.istruzione.it - EMAIL: mcic82400b@istruzione.it
Cod.Fisc. 80006480430 Codice Univoco Ufficio: UFAP5V

joomla mobile menu

Diapositiva1La Scuola secondaria di I grado di Treia e Passo di Treia, con il progetto "Crescere nella cooperazione", si è aggiudicata il Premio delle buone pratiche a scuola "Vito Scafidi" organizzato a livello nazionale da Cittadinanzattiva. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il prossimo 24 aprile al Galoppatoio di Villa Borghese, all'interno del villaggio per la terra organizzato da EarthDay.

A seguito dell'emergenza maltempo e della conseguente difficoltà negli approvvigionamenti, il menù settimanale previsto per le mense scolastiche potrebbe subire dei cambiamenti. Verranno comunque garantiti un primo, un secondo, un contorno e frutta fresca.

punto interrogativoGli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di I grado sceglieranno, enro il mese di febbraio, la nuova Scuola secondaria di II grado.

Venerdì 16 gennaio dalle ore 17.00 all eore 19.00, presso la Scuola secondaria di primo grado di Treia, si svolgerà l'incontro dedicato all'orientamento scolastico e professionale, a cui partecperanno docenti delle diverse Scuole secondarie di secondo grado.

Diapositiva1Dall'a.s. 2011-2012 l'Istituto aderisce al progetto del MIUR-UNICEF 'Verso una scuola amica', coordinato dalla docente Elisabetta Mattiacci. L'Istituto ha visto riconosciuto il proprio impegno, ottenendo  il logo di 'Scuola amica' per ogni anno scolastico di riferimento. La finalità del progetto è quella di favorire conoscenza e attuazione della "Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" nel contesto educativo.

Panathlon_logo

Anche in questo anno scolastico l'Associazione Panathlon ha invitato gli studenti a riflettere, attraverso un concorso, sul valore dello sport quale opportunità di formazione, crescita e  solidarietà. I nostri studenti hanno vinto. Bravi ragazzi!

biblio paladini

bussola paladini

banner code

logo miur 420x200 logo 368xX