Senza titolo 2

Via Lanzi, 1 - 62010 - Treia (MC) - Tel. +39 0733 215 173 - Fax +39 0733 218203
PEC: mcic82400b@pec.istruzione.it - EMAIL: mcic82400b@istruzione.it
Cod.Fisc. 80006480430 Codice Univoco Ufficio: UFAP5V

La Scuola secondaria di I grado di Treia, con le classi IIIA e IIIB, ha partecipato all' evento #FuturaMacerata, organizzato dal Liceo classico di Macerata e inserito nel programma Scuola digitale. La classe IIIB, con il prof. Andrea Giannangeli e un gruppo di alunne e alunni, ha vinto la gara di Orienteering.

La manifestazione, a cui hanno partecipato molte scuole della provincia di Macerata, si è svolta nella mattinata di sabato 29 settembre in Piazza della Libertà a Macerata. Le alunne e gli alunni delle classi IIIA e IIIB, coordinati dal docente referente prof. Andrea Giannangeli, anche animatore digitale della nostra scuola, con i docenti Giovanna Mancini, Paolo Pecchia e Federico Teloni, hanno partecipato a vari laboratori di coding, robotica e buone pratiche. Molto coinvolgente l'attività didattica di orienteering che si è svolta nel centro storico, dove le alunne e gli alunni, divisi a gruppi di cinque, hanno effettuato un percorso digitalizzato. Il gruppo composto da Elisa Crescimbeni, Lucrezia Gianferro, Ludovica Lampa, Federico Massei, Alessandro Tartarelli ha completato il percorso in soli 16 minuti aggiudicandosi il primo premio. Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta nel pomeriggio al Teatro "Lauro Rossi", ha partecipato la Dirigente scolastica Catia Scattolini, insieme al prof. Andrea Giannangeli e il gruppo di alunne e alunni coinvolti. In premio hanno ricevuto un robot per avviare il laboratorio scolastico di coding e robotica.                                            Brave a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi!

Foto 1   Foto 2   Foto 3   Foto 4   Foto 5   Foto 6

biblio paladini

bussola paladini

banner code